Lo sapevate che negli Stati Uniti ci sono tanti cuori che battono per i nostri colori? Secondo il sito ufficiale www.asroma.com, sono ben 15 i Roma club negli States. In Florida possiamo annoverarne addirittura 3, in Texas e California 2 così come nella città di New York dove è forte la passione per la “Magica”. Boston è ben rappresentata così come Philadelphia, dove gli iscritti al locale Roma club hanno anche creato una linea di merchandise legata al loro sodalizio.
Vivere la Roma a tanti chilometri di distanza dalla Capitale non è mai facile. Ma questo non fa che rafforzare ulteriormente la fede giallorossa. Come spiega Massimo Musumeci, presidente del Roma club Philadelphia, che al quotidiano “Il Romanista” ha voluto raccontare uno dei tanti divertenti episodi che lo hanno visto protagonista come allenatore di una squadra giovanile: «Uno dei ragazzi si è presentato al campo con la maglia della Juventus sapendo benissimo la mia fede. Gli ho detto “‘ndo vai?” e mi sono fatto consegnare la maglia. In cambio gli ho regalato una maglia ufficiale della Roma. Gli 80 dollari meglio spesi della mia vita. Meglio che non vi dica cosa ne ho fatto della maglia della Juve…».

La linea di abbigliamento Lupi & Strisce è anche dedicata ai tanti tifosi giallorossi, come Massimo, che vivono negli Stati Uniti.