La passionalità del tifoso della Roma

Lupi & Strisce è una linea di abbigliamento che si rivolge in primo luogo al tifoso della Roma.

Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma” così dichiarò l’indimenticato Agostino Di Bartolomei evidenziando la differenza quasi antropologica che intercorreva tra chi ama i colori giallorossi e tutti gli altri tifosi.

Sono passati tanti anni da quella dichiarazione che ci fa sempre venire un brivido sulla schiena. Il calcio nel frattempo è cambiato così come inevitabilmente le persone che lo seguono. Oggi vincere sembra essere diventata un’ossessione per tutti, l’unica cosa che conta quando si segue una squadra. C’è un club che questo concetto lo ha scritto addirittura sulla maglia, rendendolo uno slogan ad uso e consumo dei propri tifosi.
Tutto vero… ma resta il fatto che esiste, ed ancora resiste, un filo sottile che distingue il tifoso della Roma dal resto del mondo: la passionalità estrema nel vivere qualsiasi vicenda che riguarda la sua squadra, nel bene e nel male. L’entusiasmo incontenibile che lascia spazio alla delusione ed al pessimismo cosmico. E’ questa la caratteristica che continua a rendere unico il tifoso della Roma e che appartiene decisamente al suo DNA! La vittoria esaltata a dismisura che lascia il posto allo sconforto totale dopo una sconfitta, anche immeritata. Poco equilibrio, certo, ma anche una innata energia nel riuscire a mettere da parte qualsiasi delusione non appena dall’oscurità si riesca ad intravedere un piccolo squarcio di luce. E’ successo anche di recente, se ci riflettiamo… Quanto è durata la delusione per la pesante sconfitta nella semifinale di andata di Europa League? Lo spazio di pochi giorni, spazzata via dall’annuncio dell’arrivo di Josè Mourinho. E non importa poi tanto che dopo quella sconfitta sia arrivata l’eliminazione dal torneo, con lo Special One sicuramente si volterà pagina e ricominceremo a sognare…

Passionalità, per il tifoso della Roma, significa anche senso di appartenenza. Ciò che ha spinto Lupi & Strisce ad intraprendere un progetto che solo all’interno di questa meravigliosa comunità giallorossa poteva prendere vita. Con l’auspicio di poter diventare un piccolo-grande punto di riferimento per i tanti innamorati della “Magica”.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.